La roulette è senza dubbio diventata uno dei simboli dei casinò. Questo gioco è presente in tutti gli stabilimenti di gioco nelle zone di gioco russe e in altri casinò. Ecco una breve introduzione al gioco, le regole, i tipi di roulette, le puntate e altre informazioni utili che è bene sapere prima di visitare un casinò.
La roulette è un gioco d'azzardo del casinò in cui i giocatori scommettono su un numero o un gruppo di numeri che cadranno su una ruota e il casinò paga le vincite se il numero vincente viene abbinato secondo la scommessa fatta.
Il tavolo della roulette consiste in una ruota con celle con numeri da 0 a 36 e un campo da gioco, sul quale sono segnate tutte le possibili puntate.
L'impiegato del casinò che gira la ruota della roulette e lancia la pallina sulla ruota, accetta le scommesse e paga le vincite si chiama croupier.
C'è anche un cartello sul tavolo che indica le scommesse minime e massime che i giocatori possono fare. (min/max). I casinò di solito hanno diversi tavoli con diverse quantità di scommesse.
Esistono due tipi fondamentali di roulette.
Scelga sempre la roulette europea. Ha più possibilità di vincere.
C'è anche la Roulette Francese, che paga la metà delle sue puntate non giocate se colpisce lo zero (0) per una puntata semplice (come il colore). Tuttavia, non si può trovare nei casinò delle zone di gioco russe.
Un altro gioco di roulette che può incontrare nei casinò a zone è la roulette elettronica. Le sue regole di gioco non differiscono da quelle di una normale roulette, tranne che il gioco viene giocato da una macchina senza croupier e le puntate vengono piazzate e pagate per mezzo di pulsanti speciali, in modo simile alle slot machine.
Si avvicini a qualsiasi tavolo del casinò. Può sedersi su una sedia, a seconda della disponibilità. Osservi le puntate massime e minime di qualsiasi tavolo.
Il gioco della roulette si gioca in fiches. Ci sono due tipi di chip:
Quando si siede al tavolo dopo il gioco precedente, dia i soldi al croupier e gli dica di quale denominazione ha bisogno per cambiarli. Il mazziere le darà le fiches e poi potrà giocare.
Se il casinò ha una carta fedeltà - inserisca la carta in una fessura speciale - per questo le verranno addebitati punti bonus dal casinò.
Una volta terminata la partita precedente e pagate le sue vincite agli altri giocatori, può iniziare a scommettere alla roulette. Metta una o più fiche sul tavolo da gioco per piazzare le sue scommesse. Giocatori diversi possono piazzare le stesse scommesse. Se un altro giocatore ha già messo delle fiche, metta le fiche accanto a lui. Disponga le fiche su un numero in modo che non tocchi il bordo del campo.
Importante. Le dimensioni delle scommesse devono rientrare nei limiti minimi e massimi. Il mazziere ha il diritto di rifiutare la sua puntata se è più grande o più piccola delle regole sul tavolo.
Ci sono diversi tipi di scommesse che può fare alla roulette. Un esempio di scommessa che può vedere nella foto. Le informazioni sulle scommesse si trovano nella tabella sottostante.
Può anche piazzare le cosiddette "scommesse orali". Queste puntate vengono piazzate sui numeri vicini sulla ruota della roulette. Se guarda la ruota della roulette i numeri non sono in ordine. Voisins de zero (Voisan), orphelins (Orphelins) e tiers (Tiers) dividono la ruota da gioco in tre settori. I finali sono numeri che terminano con la stessa cifra, i finali divisi sono coppie di numeri che terminano con la stessa cifra. Ci sono anche le scommesse di vicinato: le scommesse di vicinato riguardano i numeri adiacenti rispetto al numero su cui si scommette. Per esempio, se scommette sul numero 25 più il numero immediatamente a sinistra del 25 e il numero immediatamente a destra del 25 sulla ruota della roulette (cioè un vicino a sinistra e uno a destra), la puntata includerebbe i numeri 2, 25 e 17. Si chiama scommessa su un numero e un vicino. Può anche scommettere su un numero e quattro vicini. (Esempio 21,2,25,17,34).
I giocatori possono piazzare scommesse verbali prima e durante un giro, prima che il mazziere dica "No more bets". Una puntata orale si considera accettata quando il mazziere duplica ad alta voce la puntata del giocatore. Il giocatore è responsabile della correttezza delle scommesse fatte.
Tutte le scommesse sono accettate fino a quando il mazziere dice "Non ci sono più scommesse". Il mazziere ha il diritto di ritirare le scommesse in ritardo. Il mazziere rimuove tutte le scommesse perdenti dal campo e paga le scommesse vincenti in un certo ordine. Con un lancio di 0 ('zero') tutte le scommesse su 'colonne', 'dozzine' e 'even odds' perdono. Tuttavia, le scommesse associate allo 'zero' pagano come qualsiasi altro numero.
Se la pallina dopo il lancio ha fatto meno di tre giri, è volata fuori dal tamburo o gira nella stessa direzione della ruota, viene annunciato "No spin", in questo caso le scommesse non sono né perse né vinte. Viene effettuato un replay.
Le scommesse si considerano giocate solo se ci sono fiches sul campo da gioco, posizionate chiaramente per posizioni. Le scommesse che non si trovano nelle posizioni designate non vengono accettate e vengono rimosse dal campo dal croupier.
Al termine della rotazione, il mazziere annuncia il numero, per esempio "sette nero" ed effettua il pagamento delle vincite con fiche colorate o in contanti.
Quando lascia il tavolo, si ricordi di scambiare le sue fiches colorate con contanti, altrimenti possono essere scambiate con contanti al valore minimo.
Potrebbe voler ricompensare il croupier con una mancia in contanti o in fiches.
Il massimo che può vincere è scommettere su un numero. Se indovina e ottiene il numero giusto riceverà 36 volte l'importo. Se vuole di più può scommettere l'intera vincita (purché non superi la puntata massima per numero). Allora se è fortunato potrebbe vincere 1296 volte la sua scommessa.
Può scegliere di scommettere su quote semplici e un'alta probabilità di vincita, oppure può fare scommesse più rischiose sui numeri. Può anche combinare le scommesse puntando su quote e numeri semplici allo stesso tempo.